Chi siamo

Per favorire una maggiore conoscenza e sviluppo della cremazione nel nostro territorio, è stata fondata l’associazione, senza scopo di lucro, denominata “ Associazione Cremazione Vicentina”.

Finalità dell’associzione:

  • far conoscere ed apprezzare la pratica della cremazione;
  • informare e rispondere ad ogni domanda sull’argomento, anche mediante il sito internet ;
  • l’associazione è legalmente riconosciuta ed ha personalità giuridica. Ha il dovere istituzionale di tutelare la volontà degli associati nel rispetto delle disposizioni di legge;
  • promuove e concretizza la sua attività avvalendosi del Delegato di Zona, figura istituita per rendere capillare la propria presenza nel territorio della provincia di Vicenza, rendendo più agevole per il cittadino reperire le informazioni ed iscriversi.

 

Iscrivendosi all’Associazione si evita ogni altra pratica senza dipendere dall’assenso dei parenti, non sempre tutti disponibili e concordi.

adult-aging-close-up-1305302.jpg
CHIAMACI
+39 3493641919
samuel-zeller-485722-unsplash.jpg
DOVE SIAMO
Sovizzo
SCRIVICI
info@iofbezze.it

Servizi Funebri
di cui ti puoi fidare

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Proin sed varius ligula, nec commodo nibh. Vivamus ac ante non ipsum efficitur tincidunt in sed ipsum. Ut in metus porta, finibus leo sed, ullamcorper sapien. Curabitur consequat finibus enim sed ullamcorper. Integer blandit metus ut ligula placerat, et malesuada ligula pretium. Sed sit amet efficitur ante. Morbi lacus massa, rutrum non ipsum et, porta mollis risus. Ut augue elit, elementum vitae imperdiet eget, laoreet eget nisi. Nulla facilisi. 

 

Cos'è la cremazione?

La cremazione consiste nell’incenerire il feretro, contenente la salma, presso idonea struttura dotata di forno crematorio, situata all’interno di un cimitero. Le ceneri, raccolte e sigillate nelle urne cinerarie, possono essere conservate in cimitero, oppure, a cura dei familiari, presso la propria abitazione. La cremazione è la pratica più igienica ed ecologica, che permette di ridurre considerevolmente gli spazi cimiteriali e le spiacevoli incombenze delle esumazioni dei resti mortali. E’ una scelta di civiltà ed una espressione di progresso e libertà personale.